COME RENDERE I PRODOTTI
Diritto di recesso (14 Giorni dalla consegna).

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 14 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Tentakoli compilando il form a destra (Diritto di Recesso) con dichiarazione esplicita. Potrà anche essere trasmessa anche a mezzo raccomandata a.r.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Tentakoli la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a:

Tentakoli di Paola Russo
via ……………………………….

Nel caso di recesso con restituzione del prodotto presso il nostro punto vendita non è necessaria la creazione della pratica di reso on line.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 15,00 (15/00) euro.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Tentakoli provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, sono esclusi gli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Tentakoli può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Tentakoli.

Tentakoli eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Tentakoli, accedendo alla sezione “Contatti“, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Tentakoli.

In caso di recesso il CLIENTE può anche richiedere un BUONO, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE oppure in caso di recesso esercitato presso un punto vendita, l’importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

DIRITTO DI RECESSO

  • Con la presente intendo avvalermi del diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, Codice del consumo) per i seguenti prodotti: